Disciplina che combina la preparazione basilare di uno stuntman, alle basi di lotta ed all’abilità dell’improvvisazione teatrale, il Wrestling è la forma di sport-intrattenimento venuto in voga coi giganti degli anni ’80, e che ancora oggi appassiona grandi e piccini.

Il corso proposto dalla ICW – Italian Champioship Wrestling, è aperto a ragazze e ragazzi dai 16 anni compiuti, ed ha lo scopo di preparare in maniera completa gli iscritti per poter raggiungere il sogno di diventare un pro-wrestler professionista.

Allenatore ed Head Trainer del Polo ICW Academy della provincia di Lecco è il pluridecorato Doblone (fra le cui vittorie spiccano il Titolo di Campione Italiano e Campione Europeo dei Pesi Leggeri UEWA), da 11 anni attivo nel pro-wrestling con svariate esperienze nel Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Norvegia e Svizzera.

La ICW Academy è il settore di sviluppo della Italian Championship Wrestling, prima e principale Federazione Italiana di wrestling, attiva dal 2001, che vanta oltre 400 eventi nella sua storia. La ICW Academy offre la possibilità di un percorso formativo propedeutico a creare giovani lottatori per poi spingerli ai massimi livelli in Italia ed all’estero.